Cento anni per la nonnina di Porto Torres emigrata in Liguria

Omaggio del sindaco e del Presidente del Consiglio per la concittadina nata un secolo fa.

Si chiama Speranza Congiata la nonnina centenaria di Porto Torres che ieri, in occasione del suo compleanno, è stata ricevuta dal sindaco Sean Wheeler e dal Presidente del Consiglio, Loredana De Marco, nella sala del Palazzo del Marchese. Alla cerimonia hanno partecipato anche i famigliari della signora emigrata a Genova 58 anni fa per seguire il marito che aveva trovato lavoro nel capoluogo ligure. Speranza Congiata non ha, comunque, dimenticato la sua città natale: ogni anno, nel periodo estivo, in occasione delle vacanze, Porto Torres diventa nuovamente la sua casa. Vacanze che quest’anno hanno coinciso con le cento candeline spente e con il saluto istituzionale riservato per l’occasione. Il sindaco e il Presidente del Consiglio le hanno donato un mazzo di fiori, una pergamena e due targhe ricordo realizzate da Antonio Apicella, una delle quali raffigurante la Basilica di San Gavino, luogo caro alla signora Speranza.

Porto Torres, 28/08/2015