Un edificio davanti allo stadio ospiterà presto il nuovo Centro di medicina sportiva al servizio degli atleti.
In quaranta giorni gli operai della Geosar hanno eseguito i lavori di ristrutturazione e presto il progetto sostenuto dall’amministrazione comunale potrà essere avviato.
Questa mattina l’assessore alle Manutenzioni, Davide Tellini, ha verificato lo stato dei lavori che si sono appena conclusi. «Gli operai hanno messo a punto anche l’impianto elettrico e la struttura è stata consegnata al Comune», afferma l’assessore. «La restituzione dell’edificio ci permette di attivare l’iter per la manifestazione d’interesse attraverso cui sarà assegnata la gestione del Centro di medicina sportiva che sarà a disposizione dei numerosi atleti di Porto Torres e del territorio. Il Centro dovrà promuovere una politica sociale dello sport e offrire servizi a tariffe agevolate. Chi lo gestirà dovrà dimostrare di aver svolto per lungo tempo attività sociali in questo settore con ricadute positive sul territorio di Porto Torres», aggiunge il sindaco Beniamino Scarpa.
Lo stabile è stato reso accessibile anche ai disabili. Ha due ampi bagni (uno per i portatori di handicap), un locale di servizio e tre stanze che ospiteranno i laboratori. «I lavori sono stati realizzati a tempo di record, in soli quaranta giorni. Il Centro – conclude l’assessore Tellini – sarà decoroso e funzionale per tutti gli sportivi che ne usufruiranno».
Porto Torres, 23/09/2011
Numeri e mail dei servizi comunali
In ascolto dei cittadini
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi