Centro di medicina sportiva: lavori concusi

Un edificio davanti allo stadio ospiterà presto il nuovo Centro di medicina sportiva al servizio degli atleti.

In quaranta giorni gli operai della Geosar hanno eseguito i lavori di ristrutturazione e presto il progetto sostenuto dall’amministrazione comunale potrà essere avviato.

Questa mattina l’assessore alle Manutenzioni, Davide Tellini, ha verificato lo stato dei lavori che si sono appena conclusi. «Gli operai hanno messo a punto anche l’impianto elettrico e la struttura è stata consegnata al Comune», afferma l’assessore. «La restituzione dell’edificio ci permette di attivare l’iter per la manifestazione d’interesse attraverso cui sarà assegnata la gestione del Centro di medicina sportiva che sarà a disposizione dei numerosi atleti di Porto Torres e del territorio. Il Centro dovrà promuovere una politica sociale dello sport e offrire servizi a tariffe agevolate. Chi lo gestirà dovrà dimostrare di aver svolto per lungo tempo attività sociali in questo settore con ricadute positive sul territorio di Porto Torres», aggiunge il sindaco Beniamino Scarpa.

Lo stabile è stato reso accessibile anche ai disabili. Ha due ampi bagni (uno per i portatori di handicap), un locale di servizio e tre stanze che ospiteranno i laboratori. «I lavori sono stati realizzati a tempo di record, in soli quaranta giorni. Il Centro – conclude l’assessore Tellini – sarà decoroso e funzionale per tutti gli sportivi che ne usufruiranno».

 

Porto Torres, 23/09/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi