Centro turistico di Balai, c'è la firma sul contratto

Accordo tra l’amministrazione comunale e la ditta portotorrese che si è aggiudicata l’appalto.

C’è la firma sul contratto di affidamento in gestione del Centro turistico di Balai. L’ostello della gioventù, struttura che si affaccia sul Golfo dell’Asinara, sarà gestito dalla Tecnicoop, società di Porto Torres che si è aggiudicata l’appalto.

«Abbiamo svolto tutte le procedure necessarie per favorire l’apertura, dopo decenni, dell’ostello di Balai, che potrà garantire servizi al turismo in una delle zone più suggestive di Porto Torres. È un’ulteriore e importante azione svolta dalla nostra amministrazione comunale per dare gambe a una struttura chiusa da tantissimo tempo – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – e segue un’altra grande conquista raggiunta poche settimane fa: l’apertura della stazione marittima che ha al suo interno, dopo anni, la prima biglietteria di una compagnia di navigazione».

L’azienda si è aggiudicata la gestione dell’ostello per venticinque anni. «L’ostello di Balai è una risorsa mai sfruttata in passato. Confidiamo che il centro Turistico possa aprire da quest’estate – afferma l’assessore al Patrimonio, Walter Corrias – in modo da ampliare l’offerta di posti letto a Porto Torres per la prossima stagione turistica». «La conclusione dell’iter di affidamento in gestione – aggiunge l’assessore al Turismo, Alessandra Peloso – è estremamente importante, soprattutto in un momento in cui la ricettività in città è garantita da poche strutture, seppur efficienti. L’incremento di spazi per l’accoglienza può costituire un ulteriore elemento attrattivo». Il Centro turistico ha 74 posti letto, alcuni dei quali riservati ai portatori di handicap. Al piano terra del caseggiato ci sono le stanze della direzione amministrativa, servizi igienici, spazi per la ristorazione e una sala per intrattenimento o riunioni. Le stanze riservate agli ospiti si trovano al primo piano, con gli annessi servizi igienici e una lavanderia-stireria. La struttura ha un’estensione totale di circa 850 metri quadri, più un ampia area esterna.

Porto Torres, 10/11/2012

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi