Chmica verde, il Comune dà il via libera agli impianti

Rilasciata dal Suap del Comune di Porto Torres l’ultima autorizzazione a Matrìca.

L’ultimo documento autorizzativo per il progetto della Chimica verde è stato rilasciato dallo sportello Suap. «Un risultato - ha commentato il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa - del quale siamo soddisfatti. Subito dopo l’ultima conferenza di servizi che ha rilasciato l’autorizzazione ambientale integrata, i nostri uffici si sono mossi con grande professionalità ed estrema celerità, sempre nel rispetto della normativa vigente. Abbiamo rispettato gli impegni presi con Matrìca, che può iniziare a operare al’interno dello stabilimento petrolchimico fin da domani».

Il prossimo passo di Matrìca è l’apertura dei cantieri. L’autorizzazione del Comune riguarda, infatti, le concessioni edilizie, propedeutiche alla costruzione degli impianti.

Porto Torres, 02/03/2012