Completata l'illuminazione pubblica in via Pertini

Attivata parte dell’impianto anche in un tratto di via Manzoni.

Si sono accese per la prima volta ieri sera le luci nel tratto finale di via Pertini, arteria che collega il quartiere C1/2 con via Balai, la strada per il litorale di Porto Torres. L’intervento ha riguardato anche una parte della via Manzoni, anche se non è stato possibile attivare tutti i pali a causa del furto dei cavi in rame.

«Era un intervento atteso dai cittadini – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia –  in una zona densamente abitata dove convergono anche altre strade del quartiere e dove era, quindi, indispensabile garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti e ai pedoni. Ora quasi tutta l’illuminazione del quartiere C1/2 risulta completata, ad eccezione di un piccolo tratto di via Manzoni. Abbiamo, infatti, scoperto che una parte dei cavi in rame che avrebbe dovuto alimentare i pali della luce è stata rubata e per questo motivo gli operai non hanno potuto attivare tutto l’impianto. Dovremo reperire nuove risorse per questo intervento – conclude l’assessore – ma l’impegno è quello di completare tutta l’illuminazione pubblica del quartiere entro breve tempo».

Porto Torres, 22/01/2016