Comunicato del Sindaco Sean Wheeler

Il primo cittadino commenta gli episodi accaduti ieri. Cordoglio verso la famiglia di Michele Sassu.

Quella di ieri è stata una giornata molto difficile per la nostra comunità, segnata da due gravi episodi, uno dei quali è costato la vita a un nostro concittadino, sulla strada che collega Porto Torres a Stintino. Grave anche quanto è accaduto nei campi agricoli di Matrìca, distrutti da un incendio. Voglio ringraziare i Vigili del fuoco che assieme agli operatori delle associazioni di tutela ambientale hanno svolto un grande lavoro per domare le fiamme, evitando che si espandessero nelle zone circostanti. Non sappiamo ancora se l'incendio sia di origine dolosa: sarebbe davvero deplorevole e criminale, come lo è qualsiasi azione mirata a devastare l'ambiente di cui tutti noi dovremmo essere custodi e non carnefici.

La comunità di Porto Torres è, inoltre, ancora scossa per l'incidente che si è portato via una giovane vita, quella di Michele Sassu, stimato professionista e persona conosciuta e apprezzata. Ha perso la vita in sella alla sua moto, proprio come è accaduto pochi mesi fa a un altro nostro giovane, Roberto Casu, che ricordiamo con affetto.

In questi giorni sappiamo che le strade per il mare sono trafficate e che spesso le lunghe code non aiutano a mantenere la concentrazione e i nervi saldi. Faccio appello a tutti gli automobilisti e ai motociclisti: rispettatevi a vicenda e percorrete le strade in sicurezza e a velocità moderate. A volte basta davvero poco per salvare una vita.

Ancora un grande abbraccio alla famiglia di Michele, alla quale va il cordoglio e l'affetto di tutta la nostra comunità.

Sean Wheeler

Porto Torres, 10/08/2016