"Coni Ragazzi", sostegno all'attività sportiva extra scolastica

Prorogato al 29 gennaio il bando riservato alle famiglie in difficoltà economica.

L'Assessorato ai Servizi sociali e l'Assessorato allo Sport informano che il 29 gennaio scadono le domande online per partecipare al progetto "Coni ragazzi". Il programma si propone di garantire il diritto allo sport e fornire un servizio anche sociale alle comunità, supportando le famiglie che per le difficili condizioni economiche non possono sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica.

L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. Verrà predisposta una graduatoria sulla base dei seguenti requisiti e relativi punteggi: ISEE da € 0 a 7500 (punti 5); ISEE da € 7501 a 12000 (punti 4); ISEE da € 12001 a 20000 (punti 3); ISEE oltre i 20001 (punti 1); numero di componenti del nucleo familiare uguale o maggiore di 5 (punti 3).

Le società di Porto Torres accreditate per il progetto sono: Atletica leggera Porto Torres , Lybissonis Nuoto, I Sette mari, Tennis club Porto Torres, Polisportiva Balai Basket, Fitness Taekwondo & Hapkido, Sardasport, Happy Fitness Center, Nakaiama Porto Torres, Cmb Porto Torres, Quadrifoglio Volley. Le domande dovranno essere compilate online, entro il 29 gennaio, all'indirizzo http://area.coniragazzi.it. In alternativa gli utenti possono avvalersi del supporto delle società sportive nella compilazione o manifestare la propria adesione direttamente agli uffici dell'Assessorato allo Sport, al piano terra del palazzo comunale in Piazza Umberto I.

Porto Torres, 17/01/2017