Corsi gratuiti per i volontari, i ringraziamenti dell'Amministrazione

La società SardegnAmbiente ha svolto le attività a favore delle associazioni della Consulta del volontariato.

«La collaborazione, la sinergia, la volontà di specializzarsi per mettersi al servizio degli altri è una caratteristica ormai comune alle nostre associazioni. Ne abbiamo avuto dimostrazione anche qualche giorno fa con i corsi gratuiti sulla sicurezza, il primo soccorso e sull’Haccp per la somministrazione dei pasti, organizzati dalla società SardegnAmbiente a favore della Consulta del Volontariato. Voglio perciò esprimere pubblicamente il mio ringraziamento a questa azienda per aver offerto gratuitamente la propria prestazione professionale a favore di 19 associazioni che, a vario titolo, operano in città».

L'Assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, rimarca la bontà dell'iniziativa realizzata nella Casa delle Associazioni. «Quando le forze produttive di Porto Torres si mettono a disposizione del Terzo Settore – aggiunge l'Assessora – non possiamo che essere felici. SardegnAmbiente, senza richiedere nessun contributo economico, ha svolto importanti corsi su sicurezza e primo soccorso, che saranno certamente utili a tutti i volontari. È da sottolineare anche la grande collaborazione con Mirade, che ogni giorno fornisce il “pasto buono” alle persone in situazione di disagio: nel corso di quattro sessioni di formazione, diversi nuovi volontari hanno acquisito le competenze per la somministrazione. L'esempio di collaborazione tra le associazioni e la vicinanza ad esse del mondo produttivo – conclude Rosella Nuvoli – non può che far onore al volontariato».

CS US 35/2018

Porto Torres, 28/03/2018