Crociere, in città la Quest for Adventure

Lunedì 26 agosto la nave della compagnia Saga Holidays torna a Porto Torres dopo l’approdo dello scorso 5 aprile

La Saga Holidays sceglie ancora Porto Torres come tappa del suo tour nel Mediterraneo, iniziato a metà agosto in Spagna, proseguito in Francia e giunto alla sua conclusione in Italia. La nave Quest for Adventure della compagnia inglese, proveniente dalla Corsica, rimarrà in città per quasi tutta la giornata: attraccherà alle ore 8 del 26 agosto e ripartirà per Cagliari alle ore 17. La nave può ospitare sino a 600 persone. Alcuni dei passeggeri andranno in escursione nei centri vicini, altri potranno scegliere di visitare Porto Torres.

Come accade per ogni approdo, l’Assessorato al Turismo del Comune di Porto Torres, attraverso la cooperativa TURRIS bisleonis, organizzerà l’accoglienza ai passeggeri che sbarcheranno dalla nave delle vacanze. Il personale plurilingue, per l’occasione, sarà presente a bordo per due ore, per fornire un servizio di prima accoglienza. Sarà garantita, inoltre, anche la presenza nello stand allestito all’interno del porto per tutta la durata della sosta. Le operatrici forniranno le informazioni per la visita dei siti monumentali, archeologici e paesaggistici e per lo shopping nelle vie della città, oltre trasmettere qualsiasi notizia di altra natura richiesta dai visitatori.

Grazie alla collaborazione della Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Sassari e Nuoro, l’Antiquarium Turritano e l’area archeologica saranno visitabili in via straordinaria dalle 9 alle 14. La Basilica di San Gavino rimarrà aperta con orario continuato dalle 9 alle 18.45, la mostra medievale nella Torre Aragonese sarà visitabile dalle 14.30 alle 20 e il Museo del Porto accoglierà i visitatori dalle 9 alle 17. Al porto ci sarà la possibilità anche di noleggiare i risciò a pedali e le bici tradizionali o con pedalata assistita.

Porto Torres, 23/08/2013