Da Porto Torres all'Asinara anche a Pasquetta

Accolta la richiesta inoltrata dall'amministrazione comunale alla Regione: corsa straordinaria per l'isola parco.

Anche nella giornata di Pasquetta sarà disponibile il servizio di trasporto pubblico marittimo da Porto Torres per l'isola dell'Asinara. Lo ha comunicato ieri l'assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, al sindaco Sean Wheeler.

"Nei giorni scorsi ho incontrato l'assessore - sottolinea il sindaco - e gli ho segnalato che, a prescindere dal contratto stipulato tra la Regione e la Delcomar che prevede fino al 30 aprile corse nelle sole giornate di martedì, venerdì e domenica, sarebbe stato estremamente importante garantire il trasporto anche nel lunedì di Pasquetta. Questa necessità ci è stata manifestata sia dai cittadini che dagli operatori del parco e noi ci siamo fatti portavoce delle loro richieste. L'assessore Deiana - prosegue il sindaco - mi ha comunicato proprio ieri pomeriggio che la tratta sarà garantita anche nella giornata di Pasquetta. Questo è un bene sia per l'immagine dell'isola sia per l'opportunità che viene data a tante persone di visitare l'Asinara nella giornata dedicata alle gite fuori porta, partendo finalmente, dopo diversi anni in cui questo non è stato possibile, dal porto della nostra città anche a Pasquetta". Il traghetto della Delcomar partirà da Porto Torres alle 8.30 e alle 15, mentre le ripartenze dall'Asinara sono fissate alle 10 e alle 16.30. Non cambiano le tariffe: per i non residenti il ticket andata e ritorno sarà di 15 euro, mentre per i residenti il prezzo sarà ridotto del 50%.
Porto Torres, 18/03/2016