Da novembre l'amministrazione comunale incontra i cittadini nei quartieri

Parte il confronto nei rioni di Porto Torres. Prevista l’individuazione del portavoce di quartiere.

Incontri nei quartieri e assemblee pubbliche trimestrali per comunicare le attività svolte dall’amministrazione comunale e rafforzare il dialogo con i cittadini. Da novembre sarà avviato un confronto costante tra gli amministratori e gli abitanti di Porto Torres grazie ai cicli di incontri che permetteranno al Sindaco e alla Giunta di ricevere le segnalazioni sui problemi che si verificano in ogni quartiere.

«La nostra amministrazione si caratterizza per il dialogo costante con i cittadini. Il Movimento 5 stelle nasce proprio come gruppo di liberi cittadini che vogliono partecipare alla vita della comunità e quindi dobbiamo fare rete, scambiarci informazioni, decidere insieme. Come previsto dal programma – sottolinea il sindaco Sean Wheeler – saremo sempre presenti sul territorio. Le assemblee nei quartieri saranno svolte ogni tre mesi. Ogni zona avrà un referente, il Portavoce di quartiere, che dovrà dare la propria disponibilità a ricevere le istanze dei cittadini e a trasferirle all’amministrazione». Proprio durante il primo ciclo di incontri si procederà all’elezione del Portavoce di quartiere, figura di raccordo tra la popolazione e l’amministrazione. «Nei prossimi giorni – conclude il sindaco – comunicheremo pubblicamente il calendario degli incontri, per favorire la più ampia partecipazione alle riunioni, che rappresentano un importante momento di condivisione e di ricerca delle soluzioni».

Porto Torres, 12/10/2015