Da stasera la Nation's Cup 2011 di boxe

Dal 4 al 6 agosto la baia di Balai ospita il Nation's Cup 2011 di boxe che mette a confronto le nazionali di Italia e Algeria.

La manifestazione è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Porto Torres. Sarà una tre giorni di sport e spettacolo quella organizzata dall’ASD Boxing Club Porto Torres “Mario Solinas” e dal Comitato Regionale Sardegna – FPI.

Il confronto finale del Nation’s Cup 2011 tra Italia e Algeria in programma il 6 agosto verrà trasmesso in diretta su RAI SPORT 1 dalle ore 21 alle 23.30. La telecronaca sarà a cura del giornalista Rai Mario Mattioli. Si confronteranno sul ring portotorrese la Squadra Algerina e la Squadra Italiana che proporrà il campione del mondo Domenico Valentino, anche se il suo combattimento resta in forse per un problema dell’avversario algerino. Un test importante nel percorso di avvicinamento alla sedicesima edizione dei Campionati Mondiali Elite, validi per le qualificazioni olimpiche, che si svolgeranno a Baku, in Azerbaijan, dal 22 settembre al 10 ottobre.

Sul quadrato di Balai salirà anche l'ex Campione d'Italia pesi welter Nicola Conti, passato tra le file del Boxing Professionale Team di Marco Mura e di Mauro Di Donato grazie al neo Procuratore Sportivo Antonello Sotgiu. Conti si confronterà con l’ungherese Norbert Szekeres.

Sono intervenuti alla presentazione le squadre nazionali dell'Algeria e dell'Italia, guidata dai tecnici federali Raffaele Bergamasco e Giulio Coletta, l'Assessore Provinciale allo Sport Roberto Desini, il Presidente del CONI Provinciale Gian Nicola Montalbano, l’Assessore allo Sport del Comune di Porto Torres, Margherita Diana, l'Assessore al Turismo, Francesco Porcu, e il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, che ha espresso «orgoglio e soddisfazione per una manifestazione di alto livello che è anche un incontro con gli amici algerini».

Durante il Nation's Cup 2011 verrà assegnato anche il primo "Premio Giornalistico Turris Libyssonis" - premio alla Carriera. Il vincitore è il sassarese Vindice Lecis, ex capo servizio de La Nuova Sardegna, inviato dell’Agenzia Giornali Locali del gruppo l’Espresso e scrittore. Lecis è stato scelto da una commissione di giornalisti tra i più autorevoli della Sardegna. L'evento è organizzato dal Boxing Club Portotorres "Mario Solinas", dalla Federazione Pugilistica Italiana, dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana e dall'Associazione Turris Libyssonis.

Porto Torres, 04/08/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi