Da venerdì 27 giugno è attivo il servizio medico all'Asinara

Sino al 14 settembre il presidio è assicurato grazie a una convenzione stipulata da Comune, Ente Parco Asinara, Capitaneria di Porto, Asl e Cisom.

Sarà attivo da domani, venerdì 27 giugno, il presidio medico sanitario sull’isola dell’Asinara, istituito a seguito della convenzione tra il Comune di Porto Torres, l’Ente Parco, la Capitaneria di Porto, la Asl e il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) firmata il 20 maggio scorso. Il presidio medico, giunto al terzo anno di sperimentazione sull’isola, sarà in funzione fino al 14 settembre e garantirà la presenza costante di un medico e di un soccorritore volontari del CISOM, nonché di un’ambulanza per i trasferimenti d’urgenza.

Il servizio si svolgerà presso l’ambulatorio di Cala Reale con i seguenti orari: dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00, tutti i giorni. Dopo la chiusura dell’ambulatorio il medico sarà prontamente reperibile presso Cala d’Oliva. Il numero da contattare in caso d’emergenza è 346/1841346, nonché anche via radio sul canale VHF CH 16.

Il servizio è finalizzato ad assicurare un primo intervento sanitario alla popolazione che, a qualsiasi titolo, transita o si trova sull’isola dell’Asinara nei periodi di maggiore afflusso. Oltre a prestare le prime cure il servizio assicurerà ogni necessario contatto con la Guardia Costiera di Porto Torres e con le Autorità locali e sanitarie, finalizzato, qualora ritenuto necessario, al trasporto in emergenza presso l’isola madre.

Porto Torres, 26/06/2014

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi