Dal 5 novembre a pieno regime le scuole di via Porrino e via Brunelleschi

Tutte le classi delle medie saranno ospitate nei due caseggiati sottoposti recentemente a importanti interventi di manutenzione.

Con la conclusione dei lavori di manutenzione nei due istituti di via Porrino (Monte Angellu) e via Brunelleschi prende corpo la riorganizzazione delle scuole medie di Porto Torres. In accordo con l’istituzione scolastica, dal 5 novembre gli studenti del vecchio plesso di via delle Vigne si trasferiranno nei due caseggiati sottoposti recentemente a importanti interventi manutentivi. Nel caseggiato di via Brunelleschi si metterà fine, entro poche settimane, alla compresenza delle classi con alcuni uffici comunali (che saranno trasferiti nella struttura di via delle Vigne) e saranno a disposizione di tutti gli alunni laboratori e spazi adeguati per le attività scolastiche ed extrascolastiche.

«Finalmente i nostri ragazzi potranno frequentare scuole su misura, con aule attrezzate, sale mensa, laboratori, palestre, aree verdi e campi da calcio e basket. La scuola diventerà un luogo pienamente formativo, con tutti gli strumenti necessari per svolgere l’attività didattica, le attività ricreative e quelle sportive», afferma il sindaco Beniamino Scarpa. Nei caseggiati di via Porrino e via Brunelleschi saranno ospitati, in tutto, circa 650 alunni. «In queste settimane sono stati portati avanti numerosi e importanti interventi negli istituti – sottolinea il sindaco – per consentire agli studenti di usufruire quanto prima possibile di una scuola funzionale. Sono stati ripristinati gli infissi, sistemate le aree esterne e anche diversi spazi interni. Gli operai hanno lavorato senza sosta per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio l’ex assessore alle Manutenzioni, Davide Tellini, che ha avviato e seguito passo dopo passo gli interventi, e l’attuale assessore, Giuseppe Mannoni, per averli portati a completamento». Il sindaco Beniamino Scarpa e il dirigente scolastico, Maria Giovanna Oggiano, hanno deciso di organizzare un incontro informativo con i genitori che si terrà giovedì 3 novembre, alle 18, nell’auditorium della scuola media di Monte Angellu. Il sindaco e gli amministratori incontreranno tutti gli alunni ospitati nei due caseggiati nella mattinata di sabato 5 novembre.

Porto Torres, 29/10/2011

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi