Disinfestazione antiblatte, programmati interventi sui tombini

Risposta della Multiss, società della Provincia, alle sollecitazioni dell'amministrazione: si inizia il 18 aprile.

Parte la disinfestazione per contrastare la diffusione delle blatte. La Multiss, società in house della Provincia che ha il compito di effettuare gli interventi per debellare gli insetti infestanti, ha risposto alle sollecitazioni dell'amministrazione comunale, comunicando l'avvio delle attività dal 18 aprile.

Nelle scorse settimane l'amministrazione comunale aveva incontrato la società, segnalando la necessità di programmare interventi urgenti in tutta la città. «Avevamo chiesto un intervento a tappeto in tutta la città – afferma l'assessore all'Ambiente, Cristina Biancu – per evitare il proliferare degli insetti che creano diversi disagi ai cittadini. Come annunciato nei giorni scorsi la Multiss ci ha comunicato oggi la programmazione della disinfestazione. Si partirà il 18 aprile e saranno interessati tutti i tombini. Gli interventi verranno svolti dal lunedì al giovedì, nelle prime ore del mattino. Saranno utilizzati prodotti che hanno azioni di lunga durata, particolarmente indicati proprio nella lotta contro gli insetti. I report – conclude l'assessore – saranno pubblicati a disinfestazione avvenuta nel sito web del Comune di Porto Torres».

Porto Torres, 11/04/2016