Domande per gli alloggi a canone sostenibile, sportello in Comune

Da domani e fino alla scadenza del bando sarà potenziato il servizio informativo.

Sarà potenziato da domani il servizio informativo destinato alle persone che intendono presentare domanda per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sostenibile. Lo sportello sarà aperto nel palazzo dell'Ufficio Tecnico tutti i giorni dalle 9 alle 12.

Il bando prevede l'assegnazione, tramite graduatoria, dei 49 alloggi in costruzione nella zona adiacente al quartiere Villaggio Verde. «Sappiamo che con il bando non potranno essere risolti tutti i problemi abitativi presenti nella nostra città – sottolinea l'assessore alle Politiche sociali, Sebastiano Sassu – ma è opportuno che le famiglie abbiano pari possibilità di accesso. Per chiarire ogni dubbio nella compilazione della modulistica e nella documentazione da presentare, l'amministrazione comunale ha deciso di potenziare lo sportello informativo. Dal lunedì al venerdì ci saranno due operatori. Si tratta di un'iniziativa che ha l'obiettivo di dare un servizio – aggiunge l'assessore – e di garantire una maggiore trasparenza». Lo sportello svolgerà la funzione di ausilio per gli utenti che parteciperanno al bando, i quali dovranno comunque compilare autonomamente la domanda. Le domande dovranno pervenire al Comune di Porto Torres entro l'11 luglio 2016. Per i lavoratori emigrati all'estero nell'area europea la scadenza è, invece, fissata per il 9 settembre e per i lavoratori residenti in paesi extraeuropei il 10 ottobre.

Porto Torres, 13/06/2016