Domani (martedì 17 aprile) alle 12:30 il consiglio comunale dedicato a Eni

Il sindaco Wheeler: «Non solo un'occasione per confrontarsi, ma anche per chiedere maggiore impegno e attenzione per Porto Torres».

Si terrà domani con inizio alle 12:30 il consiglio comunale in seduta aperta che vedrà la partecipazione di Eni. Durante il consiglio comunale si parlerà, tra le altre cose, di chimica verde, metanizzazione, fotovoltaico e occupazione.

«Domani si terrà un consiglio comunale in seduta aperta, un'iniziativa voluta dalla nostra amministrazione – commenta il sindaco Sean Wheeler – ho sempre creduto che fosse opportuno un confronto diretto tra la società e il consiglio comunale, anche per fare il punto sulla situazione dell'industria a Porto Torres». «Quella di domani sarà una giornata dedicata non soltanto al confronto, ma anche per mettere alcuni punti fermi. È opportuno chiedere a Eni un maggiore impegno e più attenzione per Porto Torres. Tanti sono i temi che saranno toccati: da quello relativo all'occupazione, alla chimica verde, al fotovoltaico e infine anche quello della metanizzazione». «Ho anche letto delle polemiche, per fortuna pochissime, che hanno animato in queste settimane il dibattito politico cittadino – spiega il sindaco – ma come al solito si tratta di chiacchiericci che hanno solo scopo pubblicitario, con l'uso di pretesti ridicoli, come quello appunto dell'orario. Ricordo al proposito che i cittadini potranno non soltanto assistere, ma anche fare interventi e il consiglio si potrà comunque seguire in streaming con il link apposito sul sito web del Comune. Il consiglio è comunque l'assemblea che rappresenta tutta la cittadinanza, ogni consigliere potrà essere portavoce di qualsiasi istanza».

CS PV 29/2018

Porto Torres, 16/04/2018