E.on, gli enti locali illustrano le proprie richieste ai vertici aziendali

L’incontro è servito per fare il punto rispetto alla delicata situazione della centrale di Fiumesanto e dei suoi lavoratori.

Si è tenuto questa mattina nella sala giunta del palazzo della Provincia un incontro dei rappresentanti istituzionali degli enti che fanno parte della commissione di vigilanza per la centrale E.On di Fiumesanto – il presidente della Provincia, Alessandra Giudici, il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, e il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa – con il presidente di E.On Italia, Miguel Antoñanzas, il direttore generale per lo sviluppo territoriale della stessa società, Paolo Venerucci, e l’amministratore delegato di E.On Produzioni, Salvatore Signoriello.

Richiesto a più riprese dai rappresentanti degli enti locali, l’incontro è servito per fare il punto rispetto alla delicata situazione della centrale di Fiumesanto e dei suoi lavoratori. Presidente della Provincia, sindaco di Sassari e sindaco di Porto Torres hanno confermato le richieste già formulate ufficialmente nei mesi scorsi e ribadite solo una settimana fa attraverso una lettera aperta inviata al ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, e inoltrata per conoscenza anche ai vertici italiani della multinazionale tedesca dell’energia.

Miguel Antoñanzas e gli altri dirigenti hanno assicurato che entro pochi giorni faranno avere ai tre amministratori locali un documento attraverso cui sarà formalizzata chiaramente la posizione di E.On, rispetto alla quale Alessandra Giudici, Gianfranco Ganau e Beniamino Scarpa si confronteranno per assumere apertamente una posizione comune. Il presidente di E.On ha inoltre assicurato, rispondendo a una precisa richiesta degli amministratori locali, che l’azienda incontrerà a breve i rappresentanti sindacali del territorio.

Porto Torres, 12/04/2012