Elezioni europee, manifestazione d’interesse per partecipare al sorteggio di nomina a scrutatore

La presentazione delle domande, rivolte a disoccupati, dovrà avvenire entro il 3 maggio 2019.

Gli scrutatori di seggio per le Elezioni Europee del 26 maggio 2019 saranno nominati tramite un sorteggio pubblico riservato ai disoccupati privi di qualunque fonte di entrata economica (Pensioni - Mobilità - Cassa Integrazione - Borse di Studio - Sussidi di Disoccupazione - Reddito di Cittadinanza - REI – REIS). Gli utenti che presenteranno richiesta dovranno essere già iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune di Porto Torres. I cittadini interessati dovranno presentare all'Ufficio Elettorale Comunale un'apposita domanda, redatta in duplice copia sul modello allegato nella home page del sito web comunale, sezione “Avvisi e Scadenze”, accompagnata dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali, debitamente firmata, e dalla fotocopia di un documento d'identità valido. La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 3 maggio 2019 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 15 alle 17. La domanda può essere trasmessa anche mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi: elettorale@comune.porto-torres.ss.it; demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it (solo per chi è in possesso di una casella di posta elettronica certificata).

Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per le Elezioni Europee del 26 maggio 2019 in seguito a un sorteggio pubblico da tenersi in data 6 maggio 2019 alle ore 16 presso la Sala del Consiglio Comunale di Porto Torres. L'Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.

NS US 30/2019

Porto Torres, 23/04/2019