Elezioni, modalità di presentazione delle candidature a presidente di seggio

Sostituiranno quelli nominati dalla Corte d'appello che hanno già comunicato l'indisponibilità.

C'è tempo sino a mercoledì 28 febbraio per presentare le candidature per ricoprire il ruolo di presidente di seggio alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. I nominativi per questo importante ruolo, scelti in prima battuta e d'ufficio dalla Corte d'appello, in caso di indisponibilità sono invece selezionati dal sindaco.

«Mi troverò a nominare alcuni presidenti di seggio in quanto alcune persone hanno già comunicato la loro assenze – dichiara il sindaco Wheeler – nell'ottica della massima trasparenza e pubblicità, faccio un appello ai cittadini che desiderano ricoprire questo delicato e importante incarico e chiedo far pervenire al Comune la manifestazione di disponibilità». «Il requisito principale per poter fare il presidente di seggio è di essere iscritti all'Albo dei presidenti di seggio, poi vengono i requisiti di competenza, capacità e conoscenza della materia e per questi motivi selezionerò chi ha già ricoperto almeno il ruolo di segretario o di scrutatore. Chi è interessato può quindi inviare al Comune tramite Pec o direttamente all'ufficio protocollo una dichiarazione in carta semplice, indicando i dati anagrafici e il possesso dei requisiti, indicando anche le esperienze pregresse. Il termine è fissato per mercoledì 28 febbraio alle ore 12. Terremo in considerazione le candidature spontanee già pervenute al''ufficio protocollo».

CS PV 09/2018

Porto Torres, 22/02/2018