Ente acque della Sardegna: interruzioni sulla rete idrica di Abbanoa il 6 novembre

Possibili disservizi previsti a Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero e Castelsardo.

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, mercoledì 6 novembre 2019, dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 15, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa comunica di aver approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile. Per quanto riguarda Porto Torres queste sono le chiusure previste:

• Porto Torres Centro: chiusura dell’erogazione dalle 11 alle 23 di mercoledì 6 novembre;
  • Porto Torres Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 alle 23 nella giornata di mercoledì 6 novembre.

Abbanoa comunica che verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all’utenza, verrà attivato un servizio di autobotte in Via delle Vigne, all’ingresso dello Stadio Comunale, dalle 8 alle 18.

NS US 88/2019

Porto Torres, 05/11/2019