Erosione costiera, sopralluogo da Balai ad Abbacurrente

In fase di verifica alcune situazioni di rischio che potrebbero determinare limitazioni di accesso al litorale.

L’amministrazione comunale passa ai “raggi X” il litorale di Porto Torres: l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia, la struttura tecnica comunale, la Polizia Locale e la Multiservizi, assieme ai tecnici del Demanio della Regione Sardegna, hanno verificato oggi le condizioni di alcuni tratti della fascia costiera.

«Abbiamo voluto valutare con i tecnici lo stato della nostra costa, per capire se adottare provvedimenti di limitazione degli accessi o procedere con interventi di emergenza», sottolinea l’assessore Zirulia. Sotto la lente d’ingrandimento dell’amministrazione ci sono il litorale di Abbacurrente, della Farrizza e di Balai. «Esistono potenziali situazioni di rischio soprattutto negli accessi della zona di Abbacurrente ed è indispensabile effettuare manutenzioni straordinarie nella zona di La Farrizza. Gli uffici sono al lavoro per elaborare un dettagliato piano d’interventi da portare all’attenzione dell’amministrazione, che sarà attuato in tempi rapidi. Non vogliamo precludere la fruizione della nostra costa – conclude l’assessore – ma, anche alla luce dei recenti fatti accaduti nella zona di Platamona, ci sembra opportuno adottare misure precauzionali per garantire la totale sicurezza dei cittadini e dei turisti».

Porto Torres, 29/07/2015