L'assessora Vetrano: «Previsti diversi spettacoli musicali e molti appuntamenti dedicati ai bambini».
Inizia a prendere forma il calendario di eventi natalizi del Comune di Porto Torres. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il programma per le prossime festività. Gli eventi saranno una decina: si svolgeranno quattro spettacoli di tribute band e cover band, di cui due dedicati a famosi artisti nazionali e due ad artisti internazionali. Undici eventi sono dedicati interamente ai bimbi: un Babbo Natale itinerante percorrerà le vie del centro città e di piazza Umberto I nelle giornata dall'otto al dieci dicembre e dal 16 al 24 dicembre.
Due sono invece gli spettacoli musicali di blues e jazz, con esecuzioni e arrangiamenti su temi natalizi. I complessi musicali sono itineranti e suoneranno nelle serate del 15 e del 22 dicembre. Infine, il sei gennaio si terrà la manifestazione Befana in piazza: dalle ore 16 si svolgerà l'intrattenimento per bambini e la distribuzione di calze e in tarda serata lo spettacolo con musica dal vivo e la proiezione di filmati. Lo spettacolo sarà arricchito con la presenza di personaggi delle fiabe e dei cartoni animati e da una parata itinerante per tutto il corso.
Oltre agli spettacoli, la giunta ha disposto anche la sponsorizzazione tecnica per l'installazione di un grande albero di Natale in piazza Umberto I e delle luminarie e addobbi; si prevede l'organizzazione di mostre e attività collaterali da parte di tutte le associazioni culturali. Il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre. «Il nostro obiettivo è animare Porto Torres per la più importante festa dell'anno, ma soprattutto far divertire i bimbi e le famiglie – spiega l'assessora alla Cultura Alessandra Vetrano –il Natale è un momento fondamentale per tutta la comunità e in particolare per i più piccoli che devono poter respirare la giusta atmosfera di serenità e allegria».
«Porto Torres può diventare un punto di attrazione – conclude il sindaco Sean Wheeler – per questo motivo, nonostante le difficoltà economiche, abbiamo deciso di investire in giornate ricreative per rallegrare le serate e le vacanze dei nostri concittadini, piccoli e grandi».
CS PV 37/2017
Numeri e mail dei servizi comunali
In ascolto dei cittadini
Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online
Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres
Avvisi di allerta per rischio idrogeologico
Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori
Servizio di gestione dei rifiuti urbani
Report degli interventi svolti
I documenti del Sin di Porto Torres
Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa
I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA
Settore Entrate - Ufficio Tributi