Eventi di Natale, via libera della giunta

L'assessora Vetrano: «Previsti diversi spettacoli musicali e molti appuntamenti dedicati ai bambini».

Inizia a prendere forma il calendario di eventi natalizi del Comune di Porto Torres. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il programma per le prossime festività. Gli eventi saranno una decinasi svolgeranno quattro spettacoli di tribute band e cover band, di cui due dedicati a famosi artisti nazionali e due ad artisti internazionali. Undici eventi sono dedicati interamente ai bimbi: un Babbo Natale itinerante percorrerà le vie del centro città e di piazza Umberto I nelle giornata dall'otto al dieci dicembre e dal 16 al 24 dicembre.

Due sono invece gli spettacoli musicali di blues e jazz, con esecuzioni e arrangiamenti su temi natalizi. I complessi musicali sono itineranti e suoneranno nelle serate del 15 e del 22 dicembre. Infine, il sei gennaio si terrà la manifestazione Befana in piazza: dalle ore 16 si svolgerà l'intrattenimento per bambini e la distribuzione di calze e in tarda serata lo spettacolo con musica dal vivo e la proiezione di filmati. Lo spettacolo sarà arricchito con la presenza di personaggi delle fiabe e dei cartoni animati e da una parata itinerante per tutto il corso.

Oltre agli spettacoli, la giunta ha disposto anche la sponsorizzazione tecnica per l'installazione di un grande albero di Natale in piazza Umberto I e delle luminarie e addobbi; si prevede l'organizzazione di mostre e attività collaterali da parte di tutte le associazioni culturali. Il calendario completo sarà pubblicato dopo il 15 novembre. «Il nostro obiettivo è animare Porto Torres per la più importante festa dell'anno, ma soprattutto far divertire i bimbi e le famiglie – spiega l'assessora alla Cultura Alessandra Vetrano –il Natale è un momento fondamentale per tutta la comunità e in particolare per i più piccoli che devono poter respirare la giusta atmosfera di serenità e allegria».

«Porto Torres può diventare un punto di attrazione – conclude il sindaco Sean Wheeler – per questo motivo, nonostante le difficoltà economiche, abbiamo deciso di investire in giornate ricreative per rallegrare le serate e le vacanze dei nostri concittadini, piccoli e grandi».

CS PV 37/2017

Porto Torres, 02/11/2017