Fallita azione di violenza davanti al Comune, le parole del sindaco

«Il mio plauso ai Carabinieri per l'eccellente lavoro svolto».

«Questa mattina la città si è svegliata con un senso di sdegno per un gesto inconsulto che poteva avere conseguenze ben più gravi. Il piano di monitoraggio delle forze dell'ordine è operativo in città e quest'oggi ha dato i suoi frutti. Esprimo la mia sincera gratitudine ai carabinieri di Porto Torres per l'eccellente lavoro svolto». È questo il commento del sindaco del Comune di Porto Torres Sean Wheeler in merito alla fallita azione di protesta compiuta da un uomo di mezza età durante la notte.

«Siamo molto preoccupati e impensieriti per quanto è avvenuto – commenta il sindaco Wheeler – si tratta di un gesto compiuto probabilmente da una persona in preda alla disperazione e animata da un profondo disagio sociale. Tuttavia l'atto è molto grave: avrebbe potuto avere conseguenze più tragiche poiché la piazza era ancora frequentata da diverse persone». «Il mio grande ringraziamento va quindi agli uomini delle forze dell'ordine e in particolare ai carabinieri di Porto Torres, intervenuti tempestivamente. Grazie alla loro professionalità e alla loro azione sono stati evitati risvolti ben più drammatici».

CS PV 12/2017

Porto Torres, 22/08/2017