Fiume Santo, Eph trasferisce la sede in Sardegna

Sean Wheeler: «Ora servono progetti differenti da quelli mirati allo sfruttamento del territorio, attuati dai precedenti proprietari».

«Accogliamo positivamente la notizia del trasferimento della sede di Eph in Sardegna. Lo interpretiamo come un primo segnale di apertura verso il territorio, ma l'azienda, per guadagnarsi la fiducia dei cittadini ci dovrà dare ulteriori, importanti, segnali. Auspichiamo - afferma il Sindaco Sean Wheeler - che il nuovo gestore abbia in mente progetti realmente innovativi per il sito di Fiume Santo e differenti da quelli mirati allo sfruttamento del territorio attuati dai precedenti proprietari. Progetti che non hanno portato nessun beneficio, nemmeno in termini di occupazione, a una comunità che a suo tempo si era già espressa, ad esempio, contro l'utilizzo del carbone».

Porto Torres, 28/07/2015