Gestione strutture sportive, avviso esplorativo: proroga sino al 20 novembre

L'Assessore al Patrimonio: «Diverse le proposte già arrivate, proroga per accoglierne ulteriori».

Sono stati prorogati i termini per rispondere all'avviso pubblico esplorativo per la riqualificazione e gestione degli impianti sportivi comunali. Le proposte potranno essere presentate entro le ore 12 del 20 novembre. «Già diversi progetti sono pervenuti ai nostri uffici – sottolinea l'Assessore al Patrimonio, Marcello Zirulia – e la proroga viene incontro alle richieste dei soggetti che hanno necessità di ulteriore tempo per definire i dettagli delle proposte».

«Ricordo che non si tratta di un bando, ma di un avviso esplorativo – aggiunge l'Assessore – con il quale intendiamo verificare l'interesse per la riqualificazione e la gestione degli impianti sportivi, per periodi variabili dai cinque ai venti anni in base al piano economico e finanziario, all'ammortamento degli investimenti, alle opere di miglioria o alle manutenzioni che saranno effettuate». Sono undici le strutture per le quali l'Amministrazione comunale ha richiesto la presentazione dei progetti: il Palasport “Alberto Mura”, lo stadio comunale, comprensivo del campo e della pista di atletica, i campi di calcio numero due e tre di viale delle Vigne, i campi di calcio di via Brunelleschi, la palestra di boxe e il bocciodromo in viale delle Vigne, il campo Occone e la palestra di boxe, entrambe in via Petronia, e il campetto sintetico e campo basket all'aperto di via Don Milani. «Le informazioni raccolte – conclude Marcello Zirulia – consentiranno di definire l'iter amministrativo in relazione alla rilevanza economica, o non rilevanza economica, di ogni singolo impianto». L'avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Porto Torres, nella sezione Bandi di gara e contratti.

CS US 134/2018

Porto Torres, 31/10/2018