«Già appaltati i lavori per l’impermeabilizzazione dello stabile del Comando e del Giudice di pace»

L’Assessore Derudas: «Non appena sarà approvato il bilancio potrà essere avviata la manutenzione».

«I lavori di impermeabilizzazione dello stabile che ospita il Comando della Polizia Locale e l’Ufficio del Giudice di Pace sono stati già appaltati tramite procedura pubblica sul Mepa e se li è aggiudicati una ditta di Porto Torres. L’importo impegnato dal Comune per la manutenzione è di circa 40mila euro. Le opere potranno essere avviate non appena il Consiglio comunale approverà il bilancio». L’Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas, fornisce delle precisazioni rispetto alle notizie pubblicate nei giorni scorsi dagli organi di stampa.

«Al contrario di quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da alcuni avvocati, i fondi per questi lavori non sono stati erogati dalla Regione, ma sono interamente comunali. Negli ultimi anni, inoltre, abbiamo svolto per due volte degli interventi tampone in modo tale da garantire la funzionalità degli uffici. Considerata la grave situazione che si è venuta a creare durante il periodo delle piogge, siamo riusciti a recuperare le risorse per programmare un intervento di impermeabilizzazione che andrà a risolvere definitivamente il problema. Comprendiamo il disagio, ma ci stiamo adoperando: non appena il Consiglio comunale approverà il bilancio daremo il via libera ai lavori per rendere fruibile integralmente lo stabile di piazza Frau», conclude l’Assessore.

CS US 32/2019

Porto Torres, 11/04/2019