"Go in Sardinia" incontra gli operatori del territorio

La riunione organizzata dall’amministrazione comunale si terrà venerdì 25 ottobre nella sala Canu.

Il consorzio “Go in Sardinia” illustrerà agli operatori turistici del territorio il progetto di fruizione portato avanti la scorsa estate in Gallura. La riunione, programmata per venerdì 25 ottobre, alle ore 16, nella sala Canu in Corso Vittorio Emanuele 95, è conseguente al primo incontro istituzionale promosso dall’amministrazione comunale di Porto Torres all’inizio di ottobre con i sindaci, i delegati dei comuni limitrofi e le associazioni di categoria.

«In quell’occasione ci eravamo riproposti di favorire un incontro a breve termine con i nostri operatori, che possono diventare i principali attori di questo progetto teso a incrementare l’arrivo dei visitatori nel territorio», ricorda l’assessore al Turismo, Alessandra Peloso. Il consorzio, attraverso il noleggio di una nave che per tutta l’estate ha coperto la tratta tra la Gallura e la Penisola, ha portato nell’Isola circa 115mila turisti da giugno a settembre. La politica dei prezzi è quella low cost (dal 20 al 50% in meno rispetto ai biglietti delle altre compagnie) con la possibilità di creare combinazioni di pacchetti con le strutture ricettive. Al progetto hanno aderito diverse attività ricettive e di servizi turistici. Si fa strada anche l’ipotesi di inserimento di una tratta stagionale per Porto Torres nel caso in cui l’attività di promozione dovesse andare a buon fine. «La riunione offrirà l’opportunità di approfondire i dettagli assieme ai creatori del progetto Go in Sardinia, di confrontarsi con i tecnici, presentare proposte e conoscere le modalità di adesione. L'incontro è aperto ai referenti delle strutture ricettive del territorio, agli operatori del parco dell’Asinara, alle cooperative di servizi turistici, alle agenzie di viaggio, alle aziende di noleggio e in generale – conclude l’assessore – a tutti coloro che, operando nel settore turistico o essendo interessati all'argomento, vogliono tenersi informati e seguire l'evoluzione del progetto».

Porto Torres, 21/10/2013