Governo Conte, le dichiarazioni del sindaco Wheeler

«Momento storico per la nazione. Auguri di buon lavoro a tutta la squadra»

«La nascita del nuovo Governo, guidato dal professore Giuseppe Conte, è un'ottima notizia per tutta l'Italia. Si tratta di un momento storico per la nazione: da stasera una squadra competente si metterà a lavoro per cambiare il Paese e migliorare la qualità della vita di tutti gli italiani».

«Non posso nascondere che ho vissuto questi mesi con molta preoccupazione – spiega il sindaco – eppure, nonostante la mia apprensione, non ho mai smesso di credere nell'uscita dalla crisi, confidando nelle istituzioni e soprattutto sapendo che alla fine sarebbe stata rispettata la volontà del popolo. I cittadini italiani il 4 marzo avevano fatto delle scelte chiarissime che ora, finalmente, trovano la sintesi con il Governo Conte che avrà come capisaldi i punti programmatici messi nero su bianco con il contratto di Governo».

«I miei migliori auguri di buon lavoro quindi al premier, ai vice premier che giorno dopo giorno, con un lungo lavoro di mediazione, hanno portato a casa questo risultato, ai ministri e allo staff che ha contribuito a far nascere il Governo del cambiamento».

CS PV 40/2018

Porto Torres, 01/06/2018