I Bazzoni Brothers cantano in Germania: l'omaggio del primo cittadino

Il sindaco Sean Wheeler ha salutato gli artisti prima della "trasferta" tedesca.

Fratelli e artisti. Dalle piazze della Sardegna, passando per le selezioni di X Factor, fino ad arrivare ai palchi continentali. Domani, venerdì 8 aprile, e sabato 9 aprile, Domenico e Alberto Bazzoni, i Bazzoni Brothers, si esibiranno ad Amburgo. La prima tappa è prevista nel club sardo Su Nuraghe, dove il duo proporrà anche un ricordo di Andrea Parodi. La seconda nel “Notte italiana club Hamburg”, uno dei locali più frequentati della città tedesca. L'amministrazione comunale ha voluto salutare nei giorni scorsi i due artisti turritani prima della partenza. Il sindaco Sean Wheeler ha donato loro alcune pubblicazioni su Porto Torres e l'Asinara e un gagliardetto con lo stemma della città, da consegnare agli organizzatori delle serate in cui Domenico e Alberto saranno protagonisti all'estero. Il sindaco e l'amministrazione hanno ringraziato i due artisti perchè “grazie alla musica, alla passione e alle loro capacità daranno lustro alla Sardegna e a Porto Torres”. I Bazzoni Brothers proporranno in anteprima il brano inedito “Soleanima”, inciso con Gigi Camedda dei Tazenda, che fa parte del primo album dei fratelli turritani, in uscita a breve. La “trasferta” in terra tedesca è stata possibile grazie all'impegno del presidente della Federazione dei circoli dei sardi in Germania, Gianni Manca, della presidentessa del club, Luisa Piovanacci, e della Delegazione italiana per la cultura in Germania.

Porto Torres, 07/04/2016