«I Pagamenti del Reis sono regolari»

Le precisazioni dell’Amministrazione comunale in seguito alle notizie apparse sugli organi di stampa.

«Non ci sono ritardi per i pagamenti del Reddito di inclusione sociale agli aventi diritto. Sono stati firmati i mandati anche per il mese di marzo che sono in liquidazione presso la Tesoreria comunale». Sono le precisazioni dell’Assessora ai Servizi sociali, Rosella Nuvoli, in merito alle notizie apparse oggi sulla stampa.

«Gli utenti selezionati con graduatoria pubblica – aggiunge l’Assessore – stanno ricevendo i contributi alla fine di ogni mese. Abbiamo, infatti, concordato dalla fine dello scorso anno queste tempistiche con gli uffici. Sin dal mese di novembre abbiamo rispettato questo impegno e nel mese di dicembre siamo anche riusciti ad anticipare il sussidio tenendo conto delle esigenze dettate dalle festività natalizie. È incomprensibile che siano circolate informazioni fuorvianti e non reali sui tempi di erogazione dei contributi che, lo ribadisco, continuano ad essere pagati puntualmente. Stiamo, inoltre, lavorando per potenziare l’efficacia e l’efficienza dei processi del Settore delle Politiche Sociali e al contempo garantire controlli amministrativi maggiormente efficaci sulle pratiche: entro la fine del semestre gli uffici saranno dotati di una nuova piattaforma informatica - conclude l'Assessora - che materialmente consentirà di intensificare i controlli sulle pratiche che prevedono l’erogazione di danaro pubblico».

CS US 24/2019

Porto Torres, 28/03/2019