I cittadini potranno valutare online i servizi del Settore Pubblica Istruzione

Un questionario consentirà di monitorare il grado di soddisfazione degli utenti.

Sul sito web del Comune di Porto Torres è possibile valutare i servizi amministrativi offerti dal Settore Pubblica Istruzione. È, infatti, online qui e nella sezione “Educazione e Scuola” il questionario sul monitoraggio delle attività svolte dagli uffici.

«L'Amministrazione intende approfondire il grado di soddisfazione dei cittadini per i servizi amministrativi resi in un settore particolarmente importante come quello dell'istruzione dei ragazzi. Ascoltare le famiglie destinatarie dei servizi – sottolinea l'Assessora alla Pubblica Istruzione, Alessandra Vetrano – è un aspetto da non sottovalutare: la loro opinione può essere utile per avere conferme sul lavoro che viene svolto quotidianamente o, eventualmente, per rimodulare aspetti del servizio che rendano più semplice il dialogo con gli utenti». Il questionario contiene domande sulle modalità di accesso agli sportelli, valutazioni su orari e giorni di apertura, chiarezza della modulistica, competenza e cortesia del personale, tempestività nelle risposte, flessibilità. È stata inserita anche una sezione in cui indicare eventuali suggerimenti. «Abbiamo buoni riscontri sul servizio offerto dal settore Pubblica istruzione. Le indicazioni che arriveranno dagli utenti saranno comunque utili per avere ulteriori conferme o per intercettare bisogni ed esigenze che magari allo stato attuale, per vari motivi, potrebbero non essere state accolte. La Pubblica Istruzione comprende attività amministrative propedeutiche allo svolgimento di servizi essenziali come il trasporto scolastico, la mensa, i voucher ai quali accedono centinaia di utenti – conclude Alessandra Vetrano – e il questionario può darci un riscontro sulle iniziative da porre in essere per migliorare l'accessibilità del cittadino ai servizi essenziali».

Porto Torres, 04/09/2017