Il 2 ottobre nuovi lavori di Enas al Coghinas

Abbanoa: "Restrizioni contenute"

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, 2 ottobre 2021, dalle 7 alle 22, dovrà eseguire un nuovo intervento manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. Grazie al protocollo operativo definito dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici saranno attivate, in favore degli impianti Abbanoa di Truncu Reale e Monte Agnese, delle linee di rifornimento alternative da parte di Enas e del Consorzio di Bonifica della Nurra che dovrebbero sopperire al 60 per cento del fabbisogno ordinario sfruttando il bacino del Cuga. Rispetto ai precedenti interventi, quindi, le restrizioni saranno notevolmente contenute.

Questo il quadro dell'interruzione dell'erogazione idrica:

• · Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione dalle 13 di sabato sino alle 8 della mattina di domenica;
  • · Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 di sabato mattina alle 6 della mattina di domenica.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Porto Torres, 01/10/2021

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani