Il 25 settembre interruzione Enas negli impianti di potabilizzazione serviti dal Coghinas

Saranno interessati Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu.

Oggi l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato  che domani, venerdì 25 settembre 2020, dalle 7 alle 22, dovrà eseguire un urgente intervento manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un nuovo piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Per quanto riguarda Porto Torres:

• Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione dalle 10 di domani mattina sino alle 8 della mattina di sabato;
  • Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 di domani mattina alle 8 della mattina di sabato.

Abbanoa comunica che verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

NS Abbanoa

Porto Torres, 24/09/2020

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani