Il 7 dicembre l'elezione della "Mamma-anta" dell'anno

L'iniziativa è a sostegno del Centro Famiglia Spazio Neutro del Comune di Porto Torres.

Si svolgeranno sabato 7 dicembre, alle 19, nella sala Canu di Corso Vittorio Emanuele, la presentazione del calendario della solidarietà e l’elezione della “Mamma-anta” dell’anno. Attraverso l’iniziativa promossa da Roberta Gallo, Antonella Fini e Daniela Cermelli quest’anno verranno sostenute le attività dello Spazio Neutro “Andreina Romano” del Comune di Porto Torres. Le tre ideatrici dell’iniziativa riservata alle mamme dai 40 ai 99 anni hanno deciso di sostenere il progetto destinato a favorire l’incontro tra i genitori e i minori. Il “Centro famiglia spazio neutro” consente di agevolare le relazioni affettive tra il bambino ed i suoi genitori, interrotte da separazione, divorzio conflittuale, affido e altre vicende di grave e profonda crisi familiare. La struttura, è inserita nella sede dei Servizi sociali di via delle Vigne.

Durante la serata di sabato sarà presentato nella sala Filippo Canu il calendario 2014. Ben 55 mamme oltre i quarant’anni hanno deciso di posare quest’anno assieme ai propri figli. In occasione dell’evento saranno mostrati i dodici scatti, più un’ulteriore sezione speciale con otto fotografie, che andranno a comporre il nuovo calendario della solidarietà. Si procederà, inoltre, all’elezione della “Mamma-anta” dell’anno. Il calendario verrà distribuito in tutte le edicole della città e nei pubblici esercizi che esporranno la locandina dell’iniziativa benefica.

Porto Torres, 03/12/2013