Il Comune riscuote tre milioni di euro dalla Provincia

L'iniziativa rientra fra le attività di recupero crediti dell'amministrazione comunale.

È stata accreditata presso la tesoreria del Comune la somma di 2.890.808,45 euro. Si è conclusa così, con la riscossione dei crediti dovuti dalla Provincia di Sassari all’amministrazione comunale per la sentenza di condanna datata 2003, la vicenda sulla compravendita dei terreni comunali in cui sorge il Liceo Scientifico, iniziata più di vent'anni fa. A febbraio il Comune aveva notificato il pignoramento presso la Tesoreria della Provincia e a metà luglio il Tribunale di Sassari ha rigettato la richiesta di sospensiva della procedura esecutiva avanzata dall'ente provinciale contro il pignoramento, disponendo il pagamento dovuto in forza della sentenza. L’attività rientra fra le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per il recupero crediti.

Porto Torres, 14/08/2014