Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio

Il Consiglio comunale ha approvato martedì sera, a maggioranza, la variazione al bilancio di previsione.

Il documento contabile è stato presentato in aula dal presidente della Commissione Bilancio, Angelo Acaccia.

Il provvedimento individua due linee di azione: circa 205mila euro sono destinati ad interventi volti a favorire l’occupazione attraverso finanziamenti della Regione integrati da una quota di cofinanziamento; altri 280mila euro sono riservati a investimenti sul patrimonio comunale, con fondi regionali. Nel primo caso sarà finanziato un cantiere di lavoro per il decoro urbano che occuperà per diversi mesi circa quindici persone. Gli ulteriori 280mila euro saranno destinati agli investimenti sul patrimonio. I principali interventi previsti sono: sostituzione degli infissi nell’ex istituto Ipia (50mila euro), acquisti di arredi urbani (35mila euro), manutenzione straordinaria del tetto della scuola De Amicis (20mila euro), sostituzione degli infissi nella scuola di via Porrino (45mila euro), manutenzione straordinaria della fontana di Piazza Marconi (20mila euro), impianto di illuminazione in via Porrino (30mila euro).

Porto Torres, 06/07/2011