Il Vicesindaco Sebastiano Sassu lascia l'incarico

Motivazioni personali alla base della decisione. “Grazie al Sindaco e al gruppo del M5S per avermi permesso di servire la città”.

Sebastiano Sassu non è più Vicesindaco e Assessore della Giunta Wheeler. Questa mattina l’ex membro della squadra di governo, che deteneva le deleghe al Personale, Politiche del Lavoro, Protezione Civile e Polizia Locale, ha protocollato le sue dimissioni irrevocabili “per motivi di natura personale”. Sebastiano Sassu ha voluto ringraziare il primo cittadino, la Giunta, i consiglieri e la struttura comunale.

“Oggi termina il mio percorso all'interno dell'amministrazione comunale di Porto Torres. Questa mattina ho protocollato le mie dimissioni indirizzate al Sindaco Sean Wheeler. L'ho ringraziato per avermi concesso l'onore, assieme al gruppo del Movimento 5 Stelle, di mettermi al servizio dei cittadini. Lascio l'incarico per motivi personali. È stato un anno intenso ed è stata un'esperienza professionale ed emotiva molto importante. Ho cercato di portare avanti il mandato con impegno e determinazione, ascoltando i bisogni delle persone e provando a risolvere, nell’ambito delle deleghe che mi erano state affidate, i tanti problemi di questa città. Ho preso le decisioni agendo sempre nell'interesse della comunità. È questo il motivo che ha spinto dodici mesi fa i cittadini a chiederci di assumere un impegno di governo. Ringrazio i miei collaboratori, la struttura e tutti gli amministratori comunali con i quali mi sono confrontato in questi mesi con pieno spirito costruttivo e di grande collaborazione. Auguro al Sindaco Wheeler, alla Giunta e a tutto il gruppo del M5S un buon cammino, sempre nel rispetto dei valori che hanno ispirato il nostro percorso di "cittadini fra i cittadini" alla guida di Porto Torres". Il Sindaco ha ringraziato Sebastiano Sassu “per l’eccellente lavoro svolto. Come per l’ex assessore Forcillo, sapevo sin dal principio che la sua permanenza in Giunta sarebbe stata limitata nel tempo per proprie motivazioni personali che mi erano state già esposte. Ho voluto, comunque, anche Sebastiano al mio fianco all’inizio di questo percorso, perché ha lavorato in maniera costruttiva al nostro progetto amministrativo anche negli anni precedenti alle elezioni. È stato di grande supporto al nostro lavoro gestendo un settore delicato come quello dei Servizi sociali, assolvendo in pieno, con grande spirito di servizio e serietà, al ruolo istituzionale da Vicesindaco, lavorando per recuperare progetti che sembravano tramontati come quello dell’Insar e impegnandosi per garantire pari accesso ai servizi dell’amministrazione con lo scopo di alleviare il disagio delle persone in difficoltà. È stato sempre presente e lo ringrazio personalmente, non solo a nome di tutta la comunità, per aver svolto il suo compito con lealtà e grande capacità”.

Porto Torres, 15/07/2016

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi