Il ricordo di Salvatore Cabitta nel 55esimo anniversario della sua uccisione

Il messaggio del presidente del Consiglio comunale Franco Satta, a nome di tutta l'assemblea civica, e del sindaco Massimo Mulas.

Il 24 luglio di 55 anni fa il finanziere turritano Salvatore Cabitta rimase vittima di un agguato terroristico in Alto Adige. Questo sacrificio gli valse il conferimento alla memoria del Vittoriano d'Oro e della Medaglia d'Oro al Merito Civile. Nell'anniversario della sua uccisione, il presidente del Consiglio comunale Franco Satta, a nome di tutta l'assemblea civica, e il sindaco Massimo Mulas rivolgono questo messaggio alla cittadinanza: "A distanza di tanti anni è giusto tenere viva la memoria di questo figlio speciale di Porto Torres. Aveva solo 25 anni ed è morto lontano dalla sua terra vittima di un atto vile come lo sono tutte le azioni terroristiche. Era giovane, carico di speranze e di progetti per il futuro. La nostra comunità non lo ha mai dimenticato e lo indica ancora come modello per i giovani che vogliano servire la comunità. Soprattutto in questo momento difficile e denso di preoccupazioni per il futuro, il suo esempio di dedizione e sacrificio è un'eredità che tutti insieme dobbiamo raccogliere e tramandare".

Porto Torres, 23/07/2021

Trasparenza Tari

Servizio di gestione dei rifiuti urbani