Il ritorno di Pino & gli anticorpi sul palco de "La Befana in piazza"

Martedì 6 gennaio si rinnova l’appuntamento con la musica, l’intrattenimento per i piccoli e il cabaret.

Torneranno a esibirsi sul palco in cui alla fine degli anni Novanta hanno mosso i primi passi di una carriera fatta di successi teatrali e televisivi, in ogni angolo d’Italia. Pino & gli anticorpi saranno gli ospiti principali dell’edizione 2015 de “La Befana in piazza”, la kermesse di musica, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli e cabaret in programma martedì 6 gennaio in piazza Umberto I.

Lo show prenderà il via alle ore 16 con le animazioni per i bimbi, a cui seguiranno tanti momenti musicali che avranno come protagonisti diversi artisti locali. Lo spettacolo di Pino & gli anticorpi comincerà attorno alle 19.30. Ai popolari cabarettisti si affiancherà un altro trio, quello de “I tre amici immaginari”, giovani talenti che stanno emergendo proprio grazie al Laboratorio di Pino & gli anticorpi. Un mix di risate per quanti decideranno di trascorrere in piazza la giornata dell’Epifania, che inizierà all’insegna delle attrazioni per i bambini (giochi gonfiabili, distribuzioni di dolciumi sui carri della Befana e di Babbo Natale, truccabimbi) e che continuerà sempre con la musica dedicata ai più piccoli grazie ai Battor Moritteddos, i quali proporranno un repertorio di canzoni dei cartoon più celebri. A seguire salirà sul palco di Piazza Umberto I Beniamino “Benjo” Pistidda che porterà in scena lo spettacolo comico “Stay fresh, Benjo!”. Poi ancora musica con i Bazzoni Brothers e Pauz. Chiuderanno la serata Pino & gli anticorpi e I tre Amici immaginari. Nel corso della giornata le Caritas di Porto Torres distribuiranno giocattoli ai bambini.

«La Befana in piazza è di sicuro l’evento più atteso di queste feste invernali. Ogni anno – ha sottolineato l’assessore allo Spettacolo, Costantino Ligas – nel cuore della città arrivano migliaia di persone, anche dai centri limitrofi. Per questa edizione gli ospiti principali saranno Pino & gli anticorpi, con i quali abbiamo definito da tempo la partecipazione a “La Befana in piazza”, ma per evitare la sovrapposizione con il Comune di Stintino, che aveva programmato la loro esibizione la notte di Capodanno, abbiamo deciso di  rendere pubblica ora la presenza del trio alla nostra manifestazione. Nel resto della giornata verrà dato spazio a tanti altri giovani artisti locali. Come da tradizione offriremo loro l’opportunità di esibirsi davanti a un’ampia platea, perché “La Befana in piazza” può trasformarsi anche in una grande vetrina, come lo fu a suo tempo proprio per Pino & gli anticorpi». Presenterà la manifestazione Pierluigi Fiori. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale con con la collaborazione della Multiservizi Porto Torres, società in house del Comune, di Novamont, della Pro Loco e dell’Aget. L’appuntamento del 6 gennaio giunge a conclusione di un mese dedicato a eventi di successo nel Teatro Comunale (magia, danza, musical e gospel), concerti nella Scuola civica di musica (Makardia) e nella Basilica di San Gavino, proiezioni dei film d’animazione nella sala Canu, sport, musica e intrattenimento dedicati ai giovani e alle famiglie in diverse zone della città.

Porto Torres, 02/01/2015

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi