Il sindaco Wheeler nomina un nuovo assessore

Assegnata a Rosella Nuvoli la delega alle Politiche sociali.

Il sindaco Sean Wheeler ha nominato un nuovo assessore: è Rosella Nuvoli, che ha ricevuto oggi dal primo cittadino la delega alle Politiche sociali.

«Rosella Nuvoli – sottolinea il sindaco – è una professionista con un curriculum molto valido. Il suoi aiuto sarà indispensabile in un settore sensibile come quello dei Servizi sociali, per proseguire il lavoro di prevenzione e sostegno alle fasce più deboli che abbiamo svolto in questo primo anno di mandato». Il neoassessore alle Politiche sociali possiede una Laurea con il massimo dei voti in Pedagogia e ha frequentato un Master triennale post universitario in Pedagogia clinica a Roma. È stata responsabile di progetti educativi rivolti ai minori e di piani d'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Ha curato anche il coordinamento di centri di ascolto, punti giovani, centri di aggregazione e svolto consulenze per progetti dedicati alla prevenzione, all'integrazione sociale e alle attività pedagogiche nelle scuole.

L'ex assessore alle Politiche sociali, Sebastiano Sassu, continuerà a mantenere le deleghe di vicesindaco, assessore alle politiche del Lavoro, Polizia Locale e Personale. «Ringrazio Sebastiano per aver svolto in modo eccellente fino ad oggi, con passione e determinazione, anche il ruolo di assessore alle Politiche sociali – aggiunge il sindaco Wheeler – mettendo al centro della sua attività di amministratore la dignità della persona e attuando soprattutto iniziative per ridurre gli sprechi e garantire pari opportunità a tutti, senza privilegi. Tra le tante cose fatte voglio ricordare il bando per il servizio civico, stilato sulla base di criteri di tutela verso i cittadini che da più tempo non godevano di benefici ed espulsi dal circuito lavorativo, il protocollo con la Asl per l'inserimento al lavoro di persone con disabilità psichica, la sperimentazione del voucher elettronico per evitare la circolazione di denaro contante in caso di contributi agli utenti, i sostegni alle famiglie per l'inserimento dei propri figli nei centri estivi, i progetti di inclusione sociale, il taxi solidale in collaborazione con le imprese locali, il finanziamento del bando Sprar per l'integrazione, la riattivazione del Comitato di gestione del campo Rom e le tante attività educative e di prevenzione del disagio giovanile. La base su cui il nuovo assessore potrà lavorare è solida e sono certo che anche da parte di Rosella Nuvoli non mancheranno attenzione, sensibilità e competenza per aiutare i cittadini di Porto Torres che si trovano in difficoltà. Anche lei – conclude il sindaco – così come tutti gli altri assessori rinuncerà al 15% dell'indennità di carica».

Porto Torres, 05/07/2016

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Centrale di Fiume Santo

Monitoraggio, informazioni e documenti sulla centrale di Fiume Santo

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi