Il sindaco incontra il nuovo comandante dei carabinieri

Il tenente Romolo Mastrolia sostituisce il capitano Mario Colicchio, chiamato a dirigere la Compagnia carabinieri di San Donato Milanese.

Primo incontro nella sede istituzionale del Comune di Porto Torres tra il sindaco Beniamino Scarpa e il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Porto Torres, Romolo Mastrolia, che prende il posto del capitano Mario Colicchio, il quale andrà a comandare la Compagnia carabinieri di San Donato Milanese. Il tenente Mastrolia, 27 anni, originario di Lecce, ha diretto fino a pochi giorni fa l’attività del nucleo operativo radiomobile di Sassari. Nonostante la giovane età ha già acquisito esperienza sul campo: il tenente Mastrolia ha frequentato la scuola militare di Milano, l’Accademia militare di Modena e la scuola ufficiali di Roma, diventando Comandante di Plotone a Reggio Calabria prima di approdare a Sassari. Ora il nuovo, importante, incarico a Porto Torres, ufficializzato pochi giorni fa alla presenza del Comandante provinciale, il colonnello Pietro Salsano. Il sindaco Scarpa e il comandante Mastrolia hanno discusso dei temi che riguardano la città, partendo dalla situazione delle attività produttive, passando per i traffici portuali, l’Asinara e le prospettive del territorio turritano. Beniamino Scarpa ha assicurato da parte dell’amministrazione comunale una leale collaborazione con la Compagnia di Porto Torres, da cui dipendono, oltre alla stazione locale, anche il presidio dell’Asinara e le stazioni di Sorso, Sennori, Palmadula e Stintino.

Porto Torres, 16/07/2013