Il sindaco incontra l'associazione sportiva “Gianni Fresu”

Sean Wheeler: «Sto con l'associazione e mi auguro che si possa donare presto il macchinario a pediatria».

Il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, insieme all'assessore alla Cultura e allo sport Mara Rassu, ha incontrato ieri l'associazione sportiva culturale no profit “Gianni Fresu”. I volontari avevano chiesto una riunione per illustrare gli ultimi sviluppi in merito alle sanzioni elevate per alcune irregolarità amministrative da parte della Polizia Locale. Si tratta del secondo incontro del sindaco insieme al direttivo e ai volontari dell'associazione.

«Iniziative come quella dell'associazione Gianni Fresu sono un toccasana per la città e per il nostro spirito – commenta il sindaco – questo mio pensiero l'ho espresso ieri durante la riunione e continuerò ad esprimerlo. Avevo già incontrato l'associazione due mesi fa, nei giorni seguenti alla loro bella manifestazione e alla notifica delle sanzioni da parte della nostra Polizia Locale. Mi sono subito attivato, cercando di capire cosa fosse successo e indicando infine l'unica soluzione possibile in questi casi, cioè quella del ricorso».

«Devo per forza chiarire quanto emerso dalle ricostruzioni date dalle stampa – prosegue il sindaco – il Comune aveva infatti dato un'autorizzazione per l'uso del campo, ma non per la mescita di bevande. C'è stato quindi un controllo da parte nostri agenti, dove è stata rilevata questa e altre piccole irregolarità. Credo però che non tutto sia perduto, che si possa imparare dagli errori e per questo ho chiesto all'associazione di ricorrere per le vie legali, in modo che siano gli organi competenti a valutare se e come ci siano i margini per annullare le sanzioni o ridurle». «Il confronto di ieri è stato franco e mi ha fatto un enorme piacere poter incontrare i volontari e ragionare insieme a loro. Io sono dalla parte dell'associazione e l'ultima cosa che vorrei è evitare che salti la donazione del macchinario medico che avevano intenzione di acquistare, così come mi auguro che non si perda la loro grande energia e voglia di fare, di cui Porto Torres ha bisogno».

CS PV 65/2019

Porto Torres, 28/08/2019