Implementata la segnaletica toponomastica nella zona C1/2

Più cartelli per segnalare le vie del quartiere e per agevolare gli automobilisti.

Sono stati installati nuovi cartelli per la segnalazione delle strade nella zona C1/2. L'attività di implementazione della toponomastica è iniziata nei giorni scorsi e proseguirà sino a quando non sarà incrementata la copertura informativa negli incroci ancora senza segnalazione.

«In diverse strade erano assenti i cartelli che indicavano le vie. Questo fatto stava creando problemi sia agli automobilisti in transito, che magari si perdevano nel quartiere, sia ai residenti che avevano difficoltà a fornire le corrette informazioni sull'ubicazione delle proprie abitazioni. Per questo motivo – sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – abbiamo chiesto alla struttura comunale di attivarsi per predisporre un'adeguata segnaletica nei punti in cui era assente». Al momento sono stati installati i cartelli della toponomastica in quindici incroci. «L'urbanizzazione del quartiere C1/2 è piuttosto recente e stiamo lavorando per rispondere a tutte le esigenze che ci vengono manifestate dai cittadini. Cercheremo di implementare ancora la segnaletica – conclude l'assessore – e di fornire al più presto tutti gli altri servizi attesi dagli abitanti, reperendo risorse anche per gli interventi da svolgere in altre zone della città».

Porto Torres, 26/03/2016