In servizio il Portavoce del Sindaco

Antonio Muglia, giornalista professionista, è stato scelto tra i candidati che hanno partecipato al bando.

È entrato in servizio nei giorni scorsi il Portavoce del Sindaco: Antonio Muglia, 33 anni, è stato  scelto attraverso un bando pubblico al quale hanno partecipato oltre venti persone.

"Quella del Portavoce è una figura di staff prevista dall'ordinamento. Ho deciso di avvalermene al posto del Capo di Gabinetto, ruolo che nell'ultimo anno non è stato ricoperto - sottolinea il Sindaco Sean Wheeler - optando per un giovane professionista come Antonio Muglia, che potrà integrare la comunicazione verso l'esterno e supportare l'ente nelle attività di confronto con le realtà del territorio".
Antonio Muglia, giornalista professionista dal 2011, è laureato in Scienze della comunicazione all'Università di Sassari e si è specializzato in Comunicazione pubblica e d'impresa all'Università Statale di Milano. Ha conseguito il titolo del Master universitario biennale in giornalismo dell'Università di Sassari e ha lavorato e collaborato in Italia con numerose testate giornalistiche, tra le quali L'Unione Sarda, SassariNotizie e Tiscali. All'estero ha lavorato come reporter aggiunto con la redazione della Thomson Reuters Tv di Lima, in Perù, dove nel 2016 ha seguito le elezioni politiche. Negli anni si è occupato anche di diversi progetti di comunicazione sociale, sviluppando competenze sia nella produzione di testi che nella produzione fotografica e televisiva.
Il Portavoce avrà un contratto di un anno, eventualmente prorogabile sino alla scadenza del mandato. Diversi i compiti a lui assegnati: si occuperà di tenere i rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione e con le realtà associative del territorio, garantirà supporto all'attività del Sindaco effettuando studi e raccolte di dati. Inoltre manterrà i rapporti con i cittadini, i gruppi e le associazioni in merito allo sviluppo di questioni sottoposte al primo cittadino, in qualità di referente dell’amministrazione comunale e, quando necessario, in raccordo con il Servizio di comunicazione/Urp.
Porto Torres, 24/07/2017