In via dalla Chiesa arriverà l'asfalto

Sono iniziati i lavori per la bitumazione del tratto finale della strada inserita in un'area residenziale e con attività commerciali.

È cominciato il completamento dell’asfalto in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, strada ubicata nella zona residenziale 167, nelle vicinanze del Parco Baden Powell. L’intervento di urbanizzazione era particolarmente atteso dai residenti.

«Dopo un confronto a più riprese con l’azienda lottizzante si intravede la luce su una vicenda ereditata, durata qualche decennio e che ha creato disagi ai residenti. Sin dal momento del nostro insediamento – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – ci siamo attivati per cercare di rimuovere tutti gli ostacoli non dipendenti dalla nostra volontà, dialogando con la società che avrebbe dovuto completare le opere di urbanizzazione primaria. Abbiamo sempre messo al centro le necessità degli abitanti, costretti a convivere con la polvere e il fango. Non è stato semplice, ma ora ci sono le condizioni per garantire la realizzazione dell’intervento. L’arrivo delle ruspe e il via ai lavori – aggiunge il sindaco – permetterà di concludere un’opera importante in una zona densamente abitata e in cui sono presenti attività commerciali e di ristorazione». Il progetto è inserito all’interno della lottizzazione della zona C3. «Si procederà al completamento dei sottoservizi, con gli scoli per le acque bianche e la predisposizione per l’illuminazione. Poi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gavino Gaspa – la via sarà bitumata e verranno tracciati anche alcuni parcheggi. Nonostante sia ancora aperto un confronto tra il Comune e la società responsabile della lottizzazione – conclude l’assessore – i lavori proseguiranno sino al loro completamento per eliminare i cronici disagi affrontati dai residenti».

Porto Torres, 05/04/2014