«Inaccettabili i disservizi di Abbanoa, la società prenda misure adeguate»

Per il sindaco Beniamino Scarpa non è tollerabile che dai rubinetti continui ad uscire acqua sporca.

«Abbanoa deve risolvere una volta per tutte il problema dell’acqua sporca erogata in diversi quartieri della città. La comunità di Porto Torres è stanca di questi disservizi che si ripresentano periodicamente. Il gestore della rete idrica deve garantire agli utenti acqua utilizzabile. Se questo non accadrà subito ci riserveremo di proseguire il confronto con Abbanoa in stanze diverse da quelle istituzionali». Le parole del sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, riassumono il disagio subito da tante famiglie che anche in questi giorni hanno riscontrato la presenza di sporcizia e torbidità nell’acqua della rete idrica.

«E’ inaccettabile che Abbanoa non si adoperi immediatamente per risolvere il problema. È un dovere che l’acqua erogata sia potabile, e quindi utilizzabile dai cittadini per ogni tipo di consumo. Da anni, con frequenza periodica, dai rubinetti delle case di tantissime famiglie esce acqua gialla, marrone o torbida. L’amministrazione comunale e la popolazione sono davvero stanche di subire l’effetto di questi disservizi», aggiunge il sindaco di Porto Torres. «Ho chiesto ai vertici di Abbanoa di venire in città e di presentare una proposta definitiva per risolvere il problema. Se anche questo appello cadrà nel vuoto – conclude il sindaco – ci riserveremo di mettere in atto ulteriori azioni legali oltre a quelle già avviate nei mesi scorsi».

Porto Torres, 01/08/2013