Installato il servo scala nella Casa delle Associazioni

Abbattute le barriere architettoniche nella struttura. Accessibilità anche ai piani superiori per chi ha difficoltà di deambulazione.

La Casa delle Associazioni diventa pienamente accessibile grazie a un nuovo servoscala, acquistato con fondi del bilancio comunale. Il servoscala con pedana per carrozzina ha l’obiettivo di render accessibile ai disabili e fruibile al pubblico una struttura che ospita diverse associazioni culturali e di volontariato attive in città. "Da oggi - sottolinea il Sindaco Sean Wheeler - la Casa delle Associazioni ha un servoscala che permetterà l'accesso ai piani superiori della struttura anche alle persone con difficoltà di deambulazione. Si tratta di uno strumento indispensabile che siamo riusciti ad acquistare con fondi del bilancio comunale e che faciliterà, finalmente, anche le attività della Consulta del Volontariato. È un giorno importante e siamo contenti che dopo tanti anni la Casa delle Associazioni sia fruibile da tutti i cittadini, compresi quelli che hanno qualche difficoltà in più".

Il servoscala con pedana è adatto per superare una rampa di scale in ambienti interni ed è decisamente potente (portata fino a 300 chilogrammi), oltre che dotato di una serie di accorgimenti che tutelano la sicurezza della persona trasportata e dell’eventuale accompagnatore.

Porto Torres, 22/04/2017

Contatta il Comune

Numeri e mail dei servizi comunali

Urp

In ascolto dei cittadini

Consiglio Comunale

Archivio e diretta del Consiglio Comunale Online

CONTRIBUTO DI SBARCO ASINARA

Tariffe, regolamento e modulistica per i vettori

Disinfestazioni e Derattizzazioni

Report degli interventi svolti

Focus Bonifiche

I documenti del Sin di Porto Torres

Qualità dell'acqua

Le comunicazioni della ASL di Sassari sui valori della rete di Abbanoa

Qualità dell'aria

I report sul monitoraggio della qualità dell'aria forniti dall'ARPA

Pagare le tasse

Settore Entrate - Ufficio Tributi