Interventi di disinfestazione in corso in diverse zone della città

Attivi anche i numeri di telefono per segnalare agli uffici casi di proliferazione delle blatte nei quartieri.

L’amministrazione comunale ha avviato attraverso la Multiss di Sassari le disinfestazioni in diversi quartieri della città, mettendo a disposizione dei cittadini anche una linea telefonica appositamente dedicata alle segnalazioni.

«In queste prime settimane di amministrazione abbiamo ricevuto tante richieste d’intervento da parte dei cittadini che ci hanno indicato la presenza soprattutto di blatte. Abbiamo sollecitato gli uffici ad attivarsi per far avviare subito dai soggetti competenti una campagna straordinaria di disinfestazione, in modo da fermare la diffusione di insetti e anche dei topi in diversi quartieri», sottolinea il sindaco Sean Wheeler. «Inoltre, è stata dedicata una linea telefonica alla ricezione delle segnalazioni da parte delle persone, in modo che ci sia la possibilità di programmare interventi tempestivi nelle zone in cui si riscontra maggiormente il problema», aggiunge. I cittadini possono contattare l'Ufficio Ambiente ai numeri 079 5008700 e 079 5008710. L’Ufficio invita i cittadini a non utilizzare insetticida in polvere nelle strade e in altre parti esterne, per non causare danni all’ambiente e ad animali. Dal 21 luglio sono state effettuate attività di disinfestazione in diversi quartieri e luoghi pubblici: le vie di Serra Li Pozzi, le vie Piemonte, Bernini, Verga, Turreni, Mentana e Adelasia, le piazze Umberto I e Mameli, le zone di Balai compresa la pista ciclabile e le aree adiacenti alla Asl. I report sono pubblicati nella sezione “disinfestazioni e derattizzazioni”, nella home page del sito web del Comune di Porto Torres.

Porto Torres, 31/07/2015