Interventi sul manto stradale, informazioni dall'assessorato ai Lavori Pubblici

A causa del meteo slitta a domani (23 marzo) l'inizio delle attività di messa in sicurezza.

«Abbiamo formalizzato da diversi giorni l’assegnazione dei lavori a un’azienda specializzata che dovrà tappare le buche pericolose, ma purtroppo gli operai non sono ancora intervenuti a causa delle piogge continue e delle temperature molto basse che rendono difficoltosi gli interventi di bitumatura a caldo». L’Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas, fornisce informazioni ai cittadini sulla programmazione delle attività per il ripristino della sicurezza nelle strade.

«Ci è stato assicurato dall’azienda che domani le condizioni meteo dovrebbero garantire l’avvio degli interventi di messa in sicurezza», aggiunge l’Assessore. «Per quanto riguarda la via Sassari, per la quale è stata bandita una specifica gara da 500mila euro che prevede il ripristino dell’intero manto stradale, gli uffici stanno facendo le verifiche di legge prima di procedere all’assegnazione dei lavori. In quel tratto gli interventi di rifacimento integrale potranno partire quando saranno terminati quelli della rete del gas – conclude Alessandro Derudas – per non effettuare ulteriori scavi dopo la posa del manto e per evitare, quindi, ulteriori spese di risorse pubbliche».

CS US 30/2018

Porto Torres, 22/03/2018